Stay Informed!

Be the first to know with our newsletter! By subscribing, you’ll receive exclusive community updates, news and events straight to your inbox.

La National Italian American Foundation reagisce agli stereotipi etnici del giudice Alito con una lettera aperta sul New York Times

PER IL RILASCIO IMMEDIATO

Contatto: Elissa Ruffino (NIAF) 202/939-3106 o elissa@niaf.org

(WASHINGTON, DC—15 novembre 2005) Il Consiglio di amministrazione della National Italian American Foundation (NIAF) ha pubblicato oggi una lettera aperta sul New York Times esortando il Senato degli Stati Uniti e i media a trattare la nomina del giudice Samuel A. Alito, Jr. alla posizione di Associate Justice of the Corte Suprema degli Stati Uniti con dignità, rispetto ed equità.

“La NIAF attacca gli stereotipi etnici o qualsiasi tentativo di emarginare i dati personali di un individuo con codici etnici per promuovere qualsiasi agenda politica”, ha dichiarato il presidente della NIAF, Dr. A. Kenneth Ciongoli.

In quanto organizzazione senza scopo di lucro e apartitica che serve la comunità italoamericana da 30 anni, la NIAF crede che gli individui debbano essere giudicati in base ai loro risultati, non alla loro eredità etnica o razziale.

La NIAF è orgogliosa che il giudice Alito sia figlio di immigrati italiani, e delle sue eccezionali credenziali accademiche e della sua impeccabile integrità.

La National Italian American Foundation (NIAF) è una fondazione senza scopo di lucro e apartitica dedicata alla promozione dei contributi degli italoamericani. La Fondazione ha una vasta gamma di programmi che forniscono borse di studio e sovvenzioni, conferenze e seminari culturali. Visitate il nostro sito Web all’indirizzo www.niaf.org .